martedì 24 settembre 2013

Razzismo al contrario


razzismo al contrario
Premetto che, A prescindere dal sesso razza condizione o colore che sia, mi sento sempre in dovere di donare e non discriminare.
Questo mio atteggiamento crea un seguito di ambulanti presso la mia azienda tra cui Jasmine di cui vi voglio raccontare..
Considerando la frequenza nel passare di questa ambulante Africana, un paio di settimane fa decisi, per aumentarle il contributo (beneficenza) e soprattutto la dignità , di farle raccogliere qualche foglia davanti le vetrine e nel piazzale.
La prima volta accettò il compito e soprattutto il compenso di 10€ x un lavoro di 10min (1€xmin, mica male!).
Dopo circa una settimana, al suo nuovo passaggio, riproposi la cosa e lei scocciata e perentoria mi disse <guarda che io vendo, queste cose non le faccio, puliscile tu le foglie!>
Non voglio giudicare nessuno tantomeno Jasmine ma la riflessione nasce spontanea:
Ci preoccupiamo di persone che forse non necessitano della nostra preoccupazione?
Inoltre, non sarebbe meglio preoccuparci di chi non può (realmente) aiutarsi da solo?

Nessun commento:

Posta un commento