sabato 21 settembre 2013

Il mantra segreto per la Felicità

L’unico vero scopo di tutti è quello di avere una vita felice. Per questo, spesso sento parlare e riflettere in molti su questo importantissimo argomento.
Ci sono tantissime storie aforismi libri e film che ci incantano ma poi, come degli automi, continuiamo a fare quello che sempre abbiamo fatto, cercando qualcosa che non conosciamo, ottenendo sempre gli stessi risultati.
Il grande Albert diceva che un problema non può essere risolto nello stesso livello di pensiero in cui è stato creato.
L’unico modo per risolvere un problema è quindi cambiare mentalità rispetto ad esso. Visto che i problemi inibiscono la felicità, se li risolviamo abbiamo una grande possibilità di essere felici.
La mia vita è cambiata in meglio quando, grazie ad un semplice potente mantra che un giorno un mio caro amico di Firenze mi svelò, ho sviluppato consapevolezza rispetto i ‘problemi’:
tutto quello che mi accade nella vita, è sempre la migliore cosa che mai mi possa accadere
Capisco che ci sono cose ed eventi che la mente umana non può accettare, come la morte di un caro ma se sposti l’ordine temporale nel metabolizzare una cosa allora, tutto cambia.
Ti ricordi il momento in cui è finito il tuo ultimo rapporto? Cosa provavi di preciso?
Ora che ci ripensi, a distanza di tempo, come è cambiata la tua interpretazione?
La prossima volta che ti accade qualcosa di ‘brutto’ pensa che è la migliore cosa che la vita ti sta dando la possibilità di vivere e, all’improvviso, la tua esperienza si trasformerà in un feedback pieno di significato.
Non ti dico che è facile, ma le cose difficili sono ‘difficili’ prima di diventare facili :)
Ti auguro una vita piena di significato con-Sapevolezza e di fare sempre le cose ‘difficili’!
20130825-064016.jpg

Nessun commento:

Posta un commento