mercoledì 18 settembre 2013

Preghiera della Pazienza e della Saggezza

preghiera della pazienza e saggezza
Concetto dopo concetto, riflessione dopo riflessione, parola dopo parola, lettura dopo lettura,  nel tempo ho ripreso, dal mio profondo cercato e infine strutturato questa preghiera.
L’ho chiamata ‘Preghiera della Pazienza e della Saggezza’ perché quando la recito la pace e la consapevolezza si fanno spazio dalla mia neurologia alla mia percezione.
Il Dio della preghiera non è di una religione ma il riferimento massimo che ognuno di noi, nel profondo della propria spiritualità, si rappresenta.
Spero che possa ispirarvi ed esservi di aiuto tanto quanto lo è per me.
Oh Dio concedimi la serenità per accettare quello che non posso cambiare, il coraggio per cambiare quello che posso e la saggezza per capire la differenza.
Oh Dio ti prego, concedimi anche nella tua bontà la serenità di accettare come hai fatto tu questo mondo così com’è, e non come vorrei che fosse.
Mi abbandono con fiducia alla tua volontà perchétutto quello che mi accade nella vita, è sempre la migliore cosa che mai mi possa accadere.
Mi hai insegnato che la sfortuna e la sconfitta non esistono ma sono solo preziosi insegnamenti.
Ricordami che tutto quello che non capisco serve a lasciar accesa la mia curiosità e che la responsabilità di quello che mi succede è sempre la mia.
I ‘’problemi’’ servono a rendermi le cose più divertenti ed i ‘’nemici’’ sono dei maestri travestiti che vogliono insegnarmi qualcosa.
La sofferenza è il mezzo più veloce per farmi evolvere e la morte terrena sarà solo il raggiungimento della consapevolezza del mio vero essere spirituale.
Grazie a questi insegnamenti, trovo valore e significato in ogni cosa che mi accade e se quello che mi aspetto non accade, allora sta accadendo qualcosa di migliore ma che (forse) ancora sto comprendendo.
Solo la chiarezza precede la verità ed il  successo e, in ultima istanza, fa’ Oh Dio che io possa essere ragionevolmente felice in questa vita e completamente felice in eterno con te nella prossima, Amen.

Nessun commento:

Posta un commento