martedì 10 settembre 2013

Quando arrivano i risultati?

risultati
Il momento giusto  è sempre ora e qualsiasi cosa avete in mente di fare, datele avvio perché il successo  è una naturale conseguenza.
Presupposta la grande importanza dell’azione, il problema è capire quando i risultati attesi arrivino al completamento della nostra iniziativa.
Nel business, ad esempio, quando un azienda non produce economicità ed il risultato economico tarda ad arrivare, ci si trova davanti ad una scelta importante e fondamentale; continuare o arrendersi.
Quando vedo attività chiudere mi si stringe il cuore, pensare a investimenti magari frutto di una vita di lavoro.. ho sempre avuto una grande compassione per attività e persone che purtroppo falliscono.
Esorterei chiunque a continuare un’impresa, qualsiasi essa sia, ma con i giusti presupposti.
E’ normale che se il ritorno sull’investimento è in negativo, qualcosa deve essere cambiato.
La maggior parte delle imprese che falliscono continuano a fare quello che hanno sempre fatto, continuando ad avere gli stessi risultati negativi, arrivando inesorabilmente al punto di non ritorno con la conseguente chiusura e uscita dal mercato. Cosa che sta accadendo sempre più anche alle vecchie floride imprese, continuano a fare quello che facevano ma che funzionava in un altro periodo storico, ora sono fuori.
Lo stesso esempio possiamo farlo nella vita di tutti i giorni o nello sport. Lo sportivo che si prepara per una competizione o per migliorare la sua performance, arriva inevitabilmente ad un punto di stallo. Solo se la determinazione è stata più forte dei ripensamenti e l’allenamento è stato differenziato (variato in qualche modo o modalità), la performance ordinaria diventerà straordinaria. In quel punto si formano i campioni, le aziende di successo e le persone che lasciano un segno nella storia.
I risultati arrivano nel momento in cui non li aspetti più perché sei focalizzato solo in quello che devi fare, stai facendo quello che ami fare e ti stai divertendo di conseguenza.
fai del tuo lavoro o della tua impresa quello che veramente ami e non lavorerai per tutta la vita
E aggiungo, fallo con passione e determinazione e ti stupirai dei risultati.

Nessun commento:

Posta un commento