martedì 1 ottobre 2013

Perché fai quello che fai?

perché fai quello che fai?
Perché le persone fanno quello che fanno?
Perché si deve fare? È chi lo dice? Perché lo fanno gli altri? (Cialdini la chiama riprova sociale> individui fanno qlc perché altri individui la stanno già facendo..)
Quindi dovrei sposarmi in chiesa bere L’Espresso mangiare pasta, pizza e pensare che la cucina e la cultura (parte di essa) finiscono nella Penisola?? Andare in un villaggio turistico all’estero e fare la fila per mangiare ‘italiano’?!?
Sapete cosa? Continuo a fare solo ciò a cui do un senso ed una spiegazione coerente al mio essere.. Italiano lo mangio in Italia e se vado all’estero è per vivere diversamente dalla mia routine. Quello che fanno gli altri? Buon per loro, io mi tengo stretta la mia consapevolezza!
E tu?

Nessun commento:

Posta un commento