venerdì 4 ottobre 2013

Come Vivere più a lungo

wake-up-and-live
Io, come molti, ho sempre cercato la longevità migliorando la qualità della mia esistenza fisica e spirituale, dall’alimentazione alla meditazione con una frequente attività fisica.
Qualcosa però mi ha sempre turbato, il fatto di dormire 1/3 di tutta la mia intera vita!
Allora mi sono subito iniziato a chiedere e documentare di quante ore di sonno il ns (e nella fattispecie il mio) corpo ha effettivamente bisogno per mantenere degli standard funzionali.
Ho realizzato, provando cicli di sveglie a scalare per avere un feedback dal mio corpo, che posso dormire almeno 2 ore in meno a notte, mantenendo la stessa energia e lo stesso stato del dormire 2 ore in più, potendo così vivere più a lungo!
Infatti, con un’aspettativa di vita di almeno 80 anni, avrò vissuto 5 anni in più, mica male!
5 anni in più per studiare, scoprire, innamorarsi e vivere!
Certo che svegliarsi prima pesa a tutti ma, resisti i primi periodi e quando questa diventerà una tua abitudine non ne potrai più fare a meno.
Sognate pure una lunghissima vita ma, ad un certo punto, svegliatevi e vivetevela tutta!
E tu, alle 6 Dove Sei ? :-)

Nessun commento:

Posta un commento